Corso di inglese per il Retail
Inizio del corso
01/02/2021
Termine per le iscrizioni
23/01/2021
Oggi conoscere l’inglese è fondamentale per commessi, negozianti, cassieri store manager e per tutte le figure che nel commercio al dettaglio lavorano a contatto con il pubblico. In questo corso i partecipanti impareranno il frasario tipico di questa industria, i modi di fare domande e rispondere e tutto quello che serve sapere per soddisfare efficacemente le esigenze dei clienti che si esprimono in inglese.
Il corso
Soddisfare i clienti è il primo compito di chi lavora in un negozio e se il negozio è frequentato da una clientela internazionale, una buona conoscenza dell’inglese è alla base di tutto.
Spesso non conoscere adeguatamente la lingua può far sfuggire delle occasioni di vendita. Non essere in grado di comprendere le richieste del cliente è un peccato mortale per chi lavora nel commercio al dettaglio. Questo corso di inglese per addetti alla vendita fornisce tutti gli strumenti utili per gestire con successo la clientela in un contesto internazionale.
Il corso ha una durata di 20 ore e si svolge in modalità blended learning, cioè in aula (10 ore) e a distanza (10 ore). La didattica delle lezioni in aula è improntata al learning by doing: i docenti, tutti madrelingua o bilingue con comprovata esperienza di insegnamento, spingono l’allievo a un uso immediato della lingua. Le lezioni a distanza inoltre rendono il corso compatibile con gli orari di lavoro.
Destinatari
Requisiti
Il corso di formazione in Inglese per il Retail richiede un livello di lingua a partire dal B1. Inoltre si dà per scontata la familiarità con i concetti e la terminologia di base del settore Retail.
Docenti
I corsi di inglese specialistico sono tenuti da docenti madrelingua o bilingue con comprovata esperienza di insegnamento nel settore dei servizi. Sin dalla prima lezione i docenti utilizzeranno la lingua oggetto del corso in modo da creare un ambiente di apprendimento rigoroso ed efficace e aggiungeranno valore con la loro esperienza di prima mano.
Il programma
Il corso avrà una durata di 20 ore. I docenti approfondiranno la terminologia comune del settore. Gli argomenti includono:
Voucher
Periodicamente la Regione Toscana finanzia la partecipazione a corsi di formazione tenuti da enti formativi accreditati. European School è un ente formativo accreditato dalla Regione Toscana e pertanto i nostri corsi di lingue possono essere finanziati da voucher regionali.
Sei interessato? Inviaci un messaggio per conoscere le opportunità di finanziamento esistenti.
Corsi attivi
Docenti
Nell’apprendimento delle lingue il successo dipende dai docenti: per questo i nostri insegnanti attraversano un rigoroso processo di selezione.
Metodo di insegnamento
L’apprendimento delle lingue passa dal metodo di studio.
Corsi correlati
Corso di inglese specialistico per receptionist, barman, camerieri, proprietari di bed & breakfast e altre figure impiegate nel settore dell'ospitalità
Corso di inglese per camerieri, cuochi, barman, sommelier e altri professionisti della ristorazione. Il corso ideale per chi lavora o vuole lavorare in un contesto internazionale o di alto livello
Form protetto da reCAPTCHA. Si applicano la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.
Corso di inglese per il Retail